Blog

UNI 10389-1, pubblicata la nuova edizione della norma: seminario gratuito a Pescara

Si svolgerà venerdì 4 ottobre, alle ore 17, nella sede di via Marco Polo, il seminario informativo gratuito sulla UNI 10389-1 “Misurazioni in campo – generatori di calore – parte 1: apparecchi alimentati a combustibile liquido e/o gassoso”. Tra i relatori ci sarà l’ingegner Pietro Zallocco, direttore Tecnico della Provincia e Ambiente S.p.a. di Pescara. L’iniziativa è organizzata da Confartigianato Imprese Pescara.

Pubblicata a giugno 2019 la nuova edizione della norma UNI 10389-1, riferimento per tutti gli impiantisti e i manutentori, va a sostituire la precedente norma UNI10389-1:2009 e prescrive le procedure per eseguire in opera l’analisi di combustione e la misurazione del rendimento di combustione. Si applica a tutti i generatori di calore alimentati a combustibile gassoso e/o liquido, destinati al riscaldamento degli ambienti e/o alla produzione di acqua calda sanitaria.

Confartigianato Impianti di Pescara, sezione manutentori, invitando l’ing. Zallocco, responsabile Tecnico della Provinciambiente s.p.a., ha ritenuto indispensabile affrontare il tema con un incontro informativo sulla suddetta norma UNI.

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a categorie@confartigianato.pe.it o contattare lo 085-61354.

I commenti sono chiusi, ma trackback e pingbacks sono aperti.