Blog

Servizi Commerciali per il Marketing e Commercio elettronico

Le lezioni dei professionisti esterni (esperti relatori di marketing, grafica, informatica, software free ware, e-payement, tecniche di e-commerce) si terranno a partire sin dal primo anno del percorso di studio. Le competenze che saranno acquisite dagli studenti del nuovo indirizzo si riferiranno ad una base comune relativa al sistema aziendale e ad approfondimenti orientati a professionalità specifiche in uno dei tre ambiti di riferimento: servizi commerciali, servizi turistici, servizi della comunicazione. Il Diplomato avrà competenze professionali versatili per supportare operativamente le aziende nella gestione dei processi commerciali e nelle attività di vendita attraverso il cosiddetto “e-commerce”. Tali competenze spazieranno dalla promozione dell’immagine aziendale e delle vendite attraverso attività promozionali, organizzative e gestionali di supporto dei vari settori d’attività, con l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione con particolare riferimento alla creazione, analisi, lancio di un brand. A tal fine, le diverse discipline oggetto di studio forniranno al discente tutte quelle informazioni tecniche, culturali, linguistiche, economiche e grafiche necessarie per affrontare le sfide imposte da un’organizzazione commerciale in tutti i suoi aspetti tecnici, legali, tributari. Al fine di non pesare sulle risorse delle famiglie, come dettagliato dalle strategie dell’Agenda Digitale Europea, sara’ posta massima attenzione all’apprendimento delle nozioni attraverso un congruo utilizzo di software gratuiti.