Blog

Secsolutionforum 2020 non si ferma e diventa digitale: 23 e 24 settembre l’edizione online

Secsolutionforum non si ferma e continua a “formare”: la fiera convegno dedicata alla sicurezza diventa digitale per permettere a tutta Italia di aggiornarsi sui temi più attuali della sicurezza. Confartigianato Pescara e Ethos Media Group annunciano, infatti, che l’edizione 2020 di secsolutionforum, la fiera-convegno dedicata al comparto della sicurezza, si terrà il 23 e 24 settembre. Grazie al formato digitale, secsolutionforum potrà accogliere virtualmente tutta Italia. Lo sviluppo di aree urbane smart rende la video sorveglianza fondamentale soprattutto in questo momento dove è necessario garantire il social distancing.

L’appuntamento di quest’anno acquisisce un’unicità singolare poiché sarà il primo evento dedicato alla sicurezza svolto in formato digitale.

Verranno affrontati i temi e le tendenze del mercato attuale che in questa particolare situazione potrebbero rappresentare l’opportunità per rimodellare la propria attività.

Ad oggi, infatti, il mercato rappresenta l’incognita più grande e che, se interpretata al meglio, può davvero fare la differenza per una ripresa veloce.

“Non è più possibile attendere tempi migliori quando si parla di sicurezza, cyber-sicurezza, videosorveglianza e di tutti gli aspetti legali correlati. La situazione che stiamo vivendo oggi, mette tutti quanti alla prova. Il fattore sicurezza acquista quindi un valore ancora più importante e secsolutionforum come sempre è al fianco di tutti i professionisti del settore per sostenerli durante la ripartenza. L’evento spingerà su queste tematiche in modo tale che progettazione e tecnologia siano sempre più al servizio della collettività” dichiarano Giancarlo di Blasio e Fabrizio Vianale, rispettivamente presidente e direttore di Confartigianato Pescara.

“Abbiamo interpellato i relatori e le aziende partner e, consci del nostro ruolo, abbiamo deciso di usare appieno le potenzialità che la tecnologia ci offre e trasformare l’evento da fisico a digitale.” Commenta Andrea Sandrolini, co-founder di Ethos Media Group. “La convinzione è di andare avanti, credendo nel futuro. Occorre individuare tutte le potenzialità delle imprese e sfruttarle per ripartire. Non è più possibile stare fermi a guardare, le aziende devono salvaguardarsi e ripartire anche a piccoli passi, ma ripartire. È nostro compito supportare tutti i professionisti garantendo formazione e conoscenza per poter affrontare il futuro più forti di prima”.

Il Covid-19 ha rappresentato e rappresenta tuttora un ostacolo ma anche una prova a cui questo settore è sottoposto.

Secsolutionforum si svolgerà in digitale coinvolgendo professionisti e relatori attraverso un programma ricco di appuntamenti.

Saranno affrontati tutti gli argomenti con la passione e la competenza che hanno sempre contraddistinto questo evento. Noi siamo ottimisti e promuoviamo professionalità e competenze affinché la crisi si trasformi in un’opportunità e il futuro sia migliore.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione su: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

E’ possibile seguire l’evento sui social con l’hashtag #secsolutionforum.