Blog

Odontotecnici, “Dispositivi medici su misura – Sorveglianza post vendita e vigilanza”: il 4 maggio webinar gratuito

“Dispositivi medici su misura – Sorveglianza post vendita e vigilanza”: questo il tema al centro dell’evento gratuito di formazione promosso da Confartigianato Odontotecnici Abruzzo. Il webinar si svolgerà lunedì 4 maggio alle ore 15.

Si tratterà di un momento info/formativo sull’impatto – per i fabbricanti di dispositivi medici su misura – delle modifiche che il Regolamento 2017/745 ha apportato alla Direttiva 93/42, curato dall’Ing. Fabrizio Gallian. Sarà inoltre previsto un question time al termine della relazione.

La data di applicazione del Regolamento (UE) 745/2017 – slittata di un anno a causa della pandemia in corso – è stata rinviata al 26 maggio 2021.

Il Regolamento dedica particolare attenzione alla tematica della tracciabilità, definendo in modo chiaro i compiti degli operatori economici coinvolti nella catena di fornitura dei DM, i quali saranno chiamati ad adempiere nuovi obblighi e ad assumersi specifiche responsabilità, come ad es. la sorveglianza post marketing e la vigilanza.

La nuova norma (finalizzata alla salvaguardia della sicurezza del paziente) in altri termini introduceobblighi più chiari e severi per i fabbricanti sul piano del controllo della qualità, delle  prestazioni e della sicurezza dei dispositivi.

Confartigianato Odontotecnici per fornire alle imprese tutte  le indicazioni utili e le modalità operative per una corretta applicazione della norma stessa, ha organizzato per Lunedì 3 maggio h.14,45 un webinar totalmente gratuito informativo attraverso piattaforma telematica, nel corso del quale verranno illustrato Regolamento e Linee Guida.

Per motivi organizzativi e per gestire al meglio l’evento che stiamo organizzando, se vuoi partecipare al seminario, ti chiediamo di prenotare la tua partecipazione inviando una mail a info@confartigianato.pe.it o telefonando allo 0852043406 (Giulia). Successivamente riceverai il link per partecipare al webinar che potrai comodamente seguire in diretta, con la possibilità di porre domande al relatore.