
Protocollo Covid-19, cosa fare in caso di contagi in azienda o contatti con positivi
Si ricorda che in data 6 aprile 2021 è stato aggiornato il protocollo COVID-19 negli ambienti di lavoro. Il protocollo, oltre a confermare il principio secondo il quale il virus Covid-19 rappresenta un rischio biologico generico, apporta modifiche relativamente al rientro in azienda del lavoratore a seguito di malattia Covid-19, tema sul quale il Ministero della Salute ha fornito indicazioni operative.
Aggiornamento protocollo delle misure anti-covid negli ambienti di lavoro e precisazioni ministeriali sulla riammissione al lavoro dopo assenza per malattia covid
POSSIBILI SITUAZIONI:
– Lavoratori positivi con sintomi gravi e ricovero;
– Lavoratori positivi con sintomi (senza ricovero);
– Lavoratori positivi senza sintomi;
– Lavoratori positivi a lungo termine;
– Lavoratore asintomatico a seguito d’un contatto stretto con soggetto positivo.
Per maggiori informazioni e per ricevere tempestivamente comunicazioni riguardanti la propria attività (norme, contributi a fondo perduto, ecc.) è possibile inviare una mail a info@confartigianato.pe.it o contattare il numero telefonico 085 2043406.