“Le piante nella dieta consapevole”: l’incontro organizzato dall’ Anap

“Le piante nella dieta consapevole” è il tema dell’incontro che si è svolto nel salone di Confartigianato nell’ambito del progetto “Scegliamo di nutrire la salute” organizzato dall’associazione Anap di Pescara con la Fondazione Fogi. Relatore il professor Claudio Ferrante, ricercatore del dipartimento di Farmacia dell’Università di Chieti.

Al centro del dibattito che si è sviluppato dopo un’approfondita relazione la necessità di scelte alimentari consapevoli che partano dalla conoscenza della funzione terapeutica di ciò che mangiamo. Per arrivare alla diffusione di una cultura alimentare che sia rispettosa tanto della salute delle persone quanto dell’ecosistema in cui l’uomo vive.

All’incontro hanno partecipato, oltre al professor Ferrante, il direttore scientifico della fondazione Fogi Alessandro Della Sciucca, il consigliere e la segretaria della stessa fondazione, Pasquale Barilone e Fiorella Padovani, Sandra Matteucci dietologa direttrice della Scuola di Naturopatia biontegrata di Chieti , Giorgio Gilardini Presidente Anap di Pescara e il direttore del sistema Confartigianato, Fabrizio Vianale.