Gdpr, Confartigianato organizza seminario formativo a Pescara

Lo scorso 24 maggio 2016 è entrato formalmente in vigore il Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679) che diventerà definitivamente applicabile, in via diretta in tutti i Paesi Ue, a partire dal 25 maggio 2018.

Il nuovo Regolamento Europeo andrà a sostituire l’attuale Codice della privacy introducendo significative innovazioni per tutte le aziende che trattano i dati personali, a prescindere dalle loro dimensioni (gestione psw, newsletter, smartphone aziendali, mailing list, icloud e tutto ciò che riguarda dati personali).

In previsione di questi cambiamenti normativi, la Confartigianato Pescara, al fine di chiarire l’impatto che essi avranno sulle imprese, organizza nella propria sede, in via Marco Polo, 40, un incontro formativo che si svolgerà sabato 14 aprile dalle ore 9 alle 12.30. Il titolo dell’iniziativa è “ La Privacy in azienda, cosa cambia dal 25 maggio 2018 con il nuovo Regolamento Europeo”: cosa sapere e cosa fare”

Obiettivo del corso è quello di fornire agli imprenditori un dettagliato decalogo delle priorità da adottare (stiamo predisponendo un Vademecum e un Codice di Condotta) affinché poter gestire la privacy  in modo organico e completo.

Durante l’incontro formativo l’avvocato Andrea Battistella illustrerà infatti gli aspetti pratici legati al trattamento dei dati personali nell’ambito dell’attività d’impresa, approfondendo anche tematiche legate alla videosorveglianza, al marketing e alla vendita on-line.

Per questioni organizzative e di capienza della sala si chiede la preiscrizione al seminario formativo inviando una mail all’indirizzo categorie@confartigianato.pe.it, contenente nome/i partecipante/i al corso, ragione sociale dell’impresa e recapiti telefonici.