Gdpr, il 19 maggio a Pescara un altro incontro formativo sul nuovo regolamento

Lo scorso 24 maggio 2016 è entrato formalmente in vigore il Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679) che diventerà definitivamente applicabile, in via diretta in tutti i Paesi UE, a partire dal 25 maggio 2018.

Il nuovo Regolamento Europeo andrà a sostituire l’attuale Codice della privacy introducendo significative innovazioni per tutte le aziende che trattano i dati personali, a prescindere dalle loro dimensioni (gestione password, newsletter, smartphone aziendali, mailing list, cloud e tutto ciò che riguarda dati personali).

In previsione di questi cambiamenti normativi, la Confartigianato Pescara, al fine di chiarire l’impatto che essi avranno sulle imprese, ha promosso l’incontro formativo “La Privacy in azienda, cosa cambia dal 25 maggio 2018 con il nuovo Regolamento Europeo”: cosa sapere e cosa fare”. L’appuntamento è per sabato 19 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, nella sede di Confartigianato, in via Marco Polo 40, a Pescara.

Obiettivo del corso è quello di fornire agli imprenditori un dettagliato decalogo delle priorità da adottare – l’associazione sta predisponendo un Vademecum e un Codice di Condotta – così da poter gestire la privacy  in modo organico e completo.

Durante l’incontro formativo il dott. Gilberto Carota illustrerà infatti gli aspetti pratici legati al trattamento dei dati personali nell’ambito dell’attività d’impresa.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo categorie@confartigianato.pe.it contenente nomi dei partecipanti, ragione sociale dell’impresa e recapiti telefonici.