Garanzia Giovani, prorogata la scadenza dei tirocini

E’ stata prorogata la scadenza dei tirocini da attivare all’interno di Garanzia Giovani. Si tratta di una misura che rende possibile inserire in organico, utilizzando un contributo specifico, giovani residenti in Italia con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all’università, non seguono corsi di formazione e sono disoccupati.

Il bando finanzia tirocini della durata di 6 mesi con un orario giornaliero fino ad un massimo di 8 ore e un orario mensile variabile tra un minimo di 80 ore ed un massimo di 130 ore.

l vantaggi per le imprese che attivano tirocini all’interno del programma Garanzia Giovani consiste nell’erogare un’indennità di tirocinio pari al 50% del dovuto al tirocinante (300 euro) rispetto a quanto stabilito dalle linee guida regionali (600 euro).

Per maggiori informazioni invia una mail a info@confartigianato.pe.it indicando la tua ragione sociale e i recapiti telefonici, sarai ricontattato.