News

,

Comunicato Stampa: Prima edizione Street Food Time

Comunicato Stampa del 05/10/2015                                                     

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI STREET FOOD TIME “Festival dello street food di qualità”

Si è conclusa domenica 04 ottobre 2015 la prima edizione di “Street Food Time” il festival dello Street Food di qualità, svoltosi dal 02 al 04 ottobre presso il Porto Turistico Marina di Pescara e fortemente voluto da Confartigianato Pescara.

L’evento, che  ha portato in città 35 truck provenienti da ogni regione d’Italia con più di 130 proposte culinarie diverse, ha avuto un enorme successo.

“Eravamo certi della riuscita dell’evento” affermano gli organizzatori Barbara Lunelli e  Manolo Demenego, ma “ non avremmo mai osato immaginare un tale afflusso di persone, di molto superiore alle più rosee aspettative”. Un target assolutamente ampio e variegato ha visitato il festival, ammirato i mezzi straordinari e coloratissimi, degustato le specialità, goduto del clima informale e conviviale.

Famiglie con bambini, universitari, giovani, adulti, insomma tutti, sotto un sole quasi estivo hanno fatto colazione, pranzato, fatto merenda e poi cenato all’aperto costruendo un percorso degustativo vario e variegato che ha attraversato la penisola.

Dalle ore 11.00 del mattino fino a tarda notte l’area del festival è stata presa d’assalto da un ingente numero di persone alimentato da un costante flusso che ha avuto nella serata di sabato un picco inverosimile.

Sold out per quasi la totalità delle specialità: tutti i food truck hanno dovuto riapprovvigionarsi per affrontare la giornata di domenica; i birrifici artigianali della regione hanno fatto ripetutamente spola tra le aziende e l’area dell’evento per sostenere le richieste.

Abbiamo contato più di 40.000 presenze, migliaia di litri di birra artigianale abruzzese spillati, più di 100.000 piatti serviti.

Convivialità, buon gusto, ottimo cibo, musica live, cura dell’estetica dei truck, questa è la formula di street Food Time, questa è la formula vincente.

L’Italia del food che ha partecipato, ringrazia i Pescaresi e gli Abruzzesi tutti per la calorosa accoglienza.

Molti messaggi dai Social e ricorrente la domanda “quando la prossima edizione” e gli organizzatori rispondono “abbiamo nuove idee e grandi progetti nel cassetto”.

I commenti sono chiusi, ma trackback e pingbacks sono aperti.