Comunicato stampa: Rimborso Spese Investimenti 2015

Comunicato stampa del 11/11/2015

Le piccole e medie imprese abruzzesi potranno presentare richieste di rimborso delle spese per progetti di investimento sostenute nel 2015 (per innovazion i di prodotto o di processo, vedi in fondo alla mail).

La spesa minima di investimento ammissibile è 50 mila euro, il contributo massimo richiesto in termini percentuali non può essere superiore al 50% dei costi ammissibili (nel rispetto della normativa Ue in regime di de minimis a 200 mila euro).

Le domande potranno essere presentate sulla piattaforma informatica della Regione già dalla mezzanotte del 7 novembre.

Il bando scadrà il 6 dicembre (le imprese potranno far riferimento al periodo 1° gennaio – 6 dicembre 2015).

Sono ammesse a beneficiare dell’agevolazione del bando le spese: acquisto di macchinari, attrezzature, impianti di veloce realizzazione, software e hardware esclusivamente dedicati al progetto di innovazione con esclusione dei beni usati; servizi di consulenza ed equipollenti utilizzati esclusivamente ai fini della realizzazione del progetto d’innovazione; acquisto di diritti di brevetto, di licenze, di know-how; spesa relativa alla perizia tecnica.

QUALORA AVESSI SOSTENUTO UN INVESTIMENTO MINIMO DI 50.000€ NELL’ANNO 2015 E VOLESSI RICHIEDERE IL RIMBORSO (non superiore al 50%), CONTATTACI ALLO O085-61354/63889 O ALLA MAIL confartigianato@coopartigianato.it

Con l’occasione ti ricordiamo che attraverso il nostro Confidi è PIU’ FACILE L’ACCESSO AL CREDITO A TASSI AGEVOLATI grazie ad una GARANZIA FINO AL 70%

BANCHE CONVENZIONATE:

• BCC CAPPELLE SUL TAVO