Blog

Marketing e Commercio Elettronico

Il Diplomato dell’istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi Commerciali per il Marketing e Commercio Elettronico” ha competenze professionali versatili che gli consentono di supportare operativamente le aziende nella gestione dei processi commerciali e nelle attività di vendita attraverso il cosiddetto “e-commerce”.

Tali competenze spaziano dalla promozione dell’immagine aziendale e delle vendite attraverso attività promozionali, organizzative e gestionali di supporto dei vari settori d’attività, con l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione e con particolare riferimento alla gestione dei siti internet.

A tal fine, le diverse discipline oggetto di studio mirano a fornire al discente tutte quelle informazioni tecniche, culturali, linguistiche, economiche e grafiche necessarie per affrontare le sfide imposte da un’organizzazione commerciale basata sulla rete web, imparando a progettare, organizzare e gestire una piattaforma informatica (sito web) commerciale in tutti i suoi aspetti tecnici, legali, tributari.

Al fine di non pesare sulle risorse delle famiglie, come dettagliato dalle strategie dell’Agenda Digitale Europea, sara’ posta massima attenzione all’apprendimento delle nozioni attraverso un congruo utilizzo di software gratuiti.

La Confartigianato Imprese di Pescara è partner progettuale di questo indirizzo attraverso un protocollo d’intesa stilato dal Presidente della categoria Digitale Giovanni Cauti e del Dirigente Scolastico dell’Istituto.

volantino-1

volantino-2