Le piccole impresesui mercati internazionali: il progetto “Made in Italy Pavillion”

Confartigianato ha siglato un accordo con ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) per promuove il made in Italy sulla piattaforma Alibaba.com, il colosso di e-commerce che costituirà la ‘vetrina’ per esporre e offrire l’eccellenza delle loro produzioni ai clienti di tutto il mondo.

Come funziona la nuova piattaforma di Alibaba?

Si tratta di una vera e propria esibizione online permanente, dove le piccole imprese italiane potranno mostrare prodotti e cataloghi a clienti di 190 paesi.

Il sito dà la possibilità di interagire con la massima libertà grazie alla traduzione simultanea disponibile in 19 lingue.

L’accordo Confartigianato-Ice-Alibaba offre la possibilità, alle imprese in possesso di requisiti minimi, di partecipare a tale progetto inserendo la propria vetrina in maniera completamente gratuita  per 24 mesi, usufruendo anche di programmi di formazione e servizi di assistenza dedicati per la gestione del proprio profilo online.

Cogli l’occasione di farti conoscere anche all’estero, vai sul sito www.ice.it/alibaba/b2b per capire quali sono i requisiti per partecipare a questa iniziativa e e per registrarti alla selezione.

Nella sezione dedicata, inoltre, è possibile iscriversi ai webinar informativi che si tengono ogni mercoledì dalle ore 15:00 alle 16:30.