Corso Tecnico Meccatronico in modalità a distanza, iscrizioni aperte

Il 5 gennaio 2013 sono entrate in vigore le modifiche normative recate dalla L.221/2012 (di conversione del D.L 179/2012) alle attività di meccanica/motoristica ed elettrauto. Il termine ultimo per acquisire la competenza mancante inizialmente era stata fissata per il 5 dicembre 2018. Successivamente è intervenuta una proroga di ulteriori 5 anni, la quale ha creato diverse problematiche agli operatori del settore. Esistono infatti dei casi in cui si ha, a prescindere dalla citata proroga, la necessita di acquisire la competenza di Meccatronica nell’immediato.

In particolare, gli enti abilitati hanno ribadito che anche nel caso in cui si è titolari di un’attività iscritta al Registro delle imprese prima del gennaio 2013 e si ha intenzione di vendere l’attività ad un dipendente o semplicemente effettuare la trasmissione generazionale dell’azienda ai familiari, bisogna essere in possesso di tale qualificia.

Per andare incontro alle richieste di diverse imprese artigiane,Confartigianato Pescara, in collaborazione con la Consulform,organizza il Corso tecnico meccatronico delle autoriparazioni in modalità Fad (Formazione a distanza).

I percorsi compensativi sono rivolti a:

·      Responsabili Tecnici delle imprese, iscritte all’albo delle imprese artigiane presso la CCIAA, già abilitate all’attività di elettrauto che intendano ottenere la QUALIFICAZIONE DI TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI

·      Responsabili Tecnici delle imprese, iscritte all’albo delle imprese artigiane presso la CCIAA, già abilitate all’attività di meccanica e motoristica che intendano ottenere la QUALIFICAZIONE DI TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI

Il corso permette di integrare le competenze in ambito meccanico/motoristico  con quelle di elettrauto e viceversa.

Il percorso formativo deve essere frequentato limitatamente all’acquisizione delle conoscenze relative all’abilitazione professionale non posseduta.

Il corso avrà una durata di 40 ore complessive.

Al superamento dell’esame verrà rilasciato l’attestato Riconosciuto dalla Regione Abruzzo  di qualifica  di TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI

Per informazioni: 0852043406 – info@confartigianato.pe.it