Blog

Corso in manutentore del verde, iscrizioni aperte

Aperte le iscrizioni per il corso in Manutentore del verde, qualificazione ai sensi dell’articolo 1, lettera b), della legge n. 154 del 26 luglio 2016. L’operatore del verde si occupa della realizzazione e manutenzione di parchi e giardini, pubblici e privati. Si occupa inoltre della gestione delle aree verdi in genere. Progetta e dirige i lavori per la realizzazione di parchi e giardini.

Il corso dura complessivamente 180 ore.

REQUISITI OBBLIGATORI DI ACCESSO AL PERCORSO

Il percorso formativo è rivolto al Titolare d’impresa o preposto ai sensi dell’articolo 1, lettera b), della legge n. 154 del 26 luglio 2016, nonché a coloro che intendono avviare l’attività di manutenzione del verde acquisendo la relativa abilitazione professionale.

TITOLI DI STUDIO

1.   Possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado

2. 18 anni di età ovvero età inferiore purché in possesso di qualifica professionale triennale in assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale.

3. Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero hanno l’obbligo di presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.

 

Per informazioni: info@confartigianato.pe.it, 085-2043406

 

I commenti sono chiusi, ma trackback e pingbacks sono aperti.