Blog

Benessere, Confartigianato Estetica Pescara organizza il corso online per Operatore Laser

Secondo quanto richiesto dal Decreto Legge 81 del 2008 (Sicurezza sul lavoro), al Titolo VIII Capitolo V –  Agenti Fisici Radiazioni, chiunque utilizzi un Laser è obbligato a svolgere un Corso Operatore Laser con un organismo riconosciuto, aspetto fondamentale anche a livello legale in caso di richiesta danni da parte di una cliente (l’attestato di qualifica tutela l’imprenditrice, oltre che dalle del richiamato Decreto 81, anche da eventuali aspetti legali).

Alla luce di ciò, Confartigianato Estetica Pescara, in collaborazione con un ente riconosciuto e certificato per tale tipo di formazione, organizza per la qualifica di Operatore Laser un corso a distanza.

Per partecipare e per avere ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail a info@confartigianato.pe.it indicando dati anagrafici, nome e sede del centro estetico, partita Iva, indirizzo e-mail di ogni partecipante (passaggio indispensabile per avere accesso alla piattaforma e per il successivo attestato), recapiti telefonici. In alternativa è possibile contattare il numero di telefono 0852043406.

Il corso dura indicativamente dalle 6 alle 8 ore, compreso il test finale, e può essere frazionato in molteplici collegamenti.