Blog

Experience Italy: apri il tuo store a Xiamen (Cina)

Experience Italy: apri il tuo store a Xiamen (Cina)

Abbiamo il piacere di informarVi che il Centro Estero, in collaborazione con il WTC Pescara-Chieti, propone e coordina la partecipazione delle aziende abruzzesi al progetto Experience Italy.

Il progetto prevede, come primo intervento di un programma molto più vasto ed organico, la realizzazione di un’area vendita al dettaglio nella città di Xiamen, nell’ambito di un importante programma legato allo sviluppo del settore “calcio” in Cina, fortemente supportato dal Governo Cinese.

Si tratta del Football Town Program, un concept ideato dalla Proger ( una società d’ingegneria abruzzese, leader in Italia e tra le prime 100 al mondo), che propone un nuovo format basato sul calcio (in particolare su quello italiano, particolarmente conosciuto ed apprezzato anche in Cina) e sulla qualità dei prodotti made in Italy, con particolare riferimento a quelli “Made In Abruzzo”.

Experience Italy sarà un’area commerciale al dettaglio di circa 1.200,00 mq, interamente dedicata al Made in Italy, situata all’interno della Stazione dell’Alta Velocità Ferroviaria della città di Xiamen, nella provincia del Fujian.

Pianta area commerciale

La stazione presenta un flusso attuale di 80/100.000 passeggeri in transito giornalmente, nell’ambito di una città che ha circa 4.000.000 di abitanti in una provincia con un bacino di più di 40 milioni di abitanti.
L’area commerciale di Experience Italy sarà suddivisa nei seguenti spazi:

  • Abbigliamento uomo, donna e bambino;
  • Accessori moda come scarpe, borse, borselli, cinture, cravatte, ecc.;
  • Oreficeria, gioielleria, profumeria;
  • Sistema casa con arredamento, complementi ed accessori casa, design di interni;
  • Food & Beverage con ristorazione e vendita di prodotti delle eccellenze econogastronomiche italiane con particolare risalto per i prodotti vinicoli;
  • Sport;
  • Formazione/Informazione/Sensibilizzazione con organizzazione di corsi/eventi su moda, design e lifestyle italiano
  • Entertainement con spazi riservati all’intrattenimento.

L’apertura dello store è prevista per il 20 settembre p.v.e sarà gestita da una società di diritto cinese in collaborazione con Proger, che coordinerà unitamente al Centro Estero l’adesione delle aziende al progetto.

Qualora interessati a candidarVi, Vi preghiamo di compilare con cura il modulo di pre-adesione allegato e di restituirlo al Centro Estero (e-mail:info@centroesteroabruzzo.it)

entro e non oltre venerdì 21 luglio p.v.
Le aziende selezionate saranno convocate per illustrare loro i dettagli del progetto relativo allo store e le condizioni di partecipazione.

Potrà costituire titolo preferenziale per le aziende il possesso delle seguenti caratteristiche: 

  • Sede legale e/o produttiva in Abruzzo;
  • Aver partecipato alla fiera “China Maritime Silk Road Brand Exposition” tenutasi lo scorso aprile;
  • Essere in possesso di marchi registrati in Cina;
  • Aver maturato esperienze nei mercati internazionali;
  • Avere già distributori/agenti in Cina.

Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore informazione e notizia in merito (Dott.ssa Sara Napoleone, Sig.ra Mariella Di Matteo, tel 085-65404), cogliamo l’occasione per inviare cordiali saluti.

 

Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo

Via Conte di Ruvo 2 – 65127 Pescara – Italia

Tel. +39-085-65 404 – Fax +39-085-45 100 59

I commenti sono chiusi, ma trackback e pingbacks sono aperti.