Blog

Confartigianato Pescara, ecco i corsi di formazione obbligatori in partenza

Confartigianato Pescara, ecco i corsi di formazione obbligatori in partenza

Oltre ai Corsi obbligatori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro sono in partenza, o già avviati, in collaborazione con la Consulform, Organismo di Formazione Accreditato dalla Regione Abruzzo, i seguenti Corsi di Formazione Abilitanti e/o di preparazione ad attività commerciali o professionali di carattere istituzionale (previsti da specifiche normative, quali di natura obbligatoria).

  • Abilitazione all’esercizio della vendita e alla somministrazione di alimenti e bevande: della durata di 120 ore, è obbligatorio per il conseguimento del requisito necessario per l’apertura di attivita’ di commercio e/o somministrazione di alimenti e bevande.
  • Agente e rappresentanti di commercio: obbligatorio per il conseguimento del requisito necessario all’esercizio dell’attivita’ professionale di agente e rappresentante di commercio.
  • Agente in mediazione d’affari sez. immobiliare: obbligatorio per l’ammissione all’esame camerale per il conseguimento del requisito necessario all’esercizio dell’attivita’ di agente in mediazione immobiliare.
  • Corso per addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi meglio noto come “buttafuori”: obbligatorio per tutti coloro che sono impegnati nelle attività di controllo sicurezza nei pubblici locali e durante eventi di qualsiasi genere e tipologia.
  • Corso per il conseguimento o per il rinnovo dell’attestato di formazione per la manipolazione degli alimenti (ex libretto sanitario): obbligatorio in qualsiasi attivita’ in cui siano trattati alimenti e per qualunque settore della filiera dell’alimentazione (produzione industriale, artigianale, agricola, commercio somministrazione ecc.).

Per maggiori informazioni: info@confartigianato.pe.it – Tel. 085.61354 o 085.63889

I commenti sono chiusi, ma trackback e pingbacks sono aperti.