Giovani Imprenditori

Il Gruppo provinciale Giovani Imprenditori  comprende tutte le attività e tutti i giovani con età inferiore a 40 anni. E’ una articolazione organizzativa di Confartigianato finalizzato a promuovere obiettivi di carattere sociale, a incentivare lo sviluppo ed il consolidamento della imprenditoria giovanile, a diffondere la consapevolezza della funzione socio-politica dell’impresa artigiana e della piccola impresa, nonché ad incentivare lo sviluppo delle “politiche giovanili” in genere.
Il Gruppo ha per scopo la promozione delle iniziative atte ad approfondire la conoscenza dei problemi economico-sociali e tecnico-organizzativi dell’impresa artigiana, delle problematiche relative all’ambiente in cui l’impresa interagisce, della politica e delle dinamiche associative. Per questo il Gruppo s’impegna a diffondere la consapevolezza della funzione socio-economica e politica dell’impresa e dell’imprenditorialità privata e dell’associazionismo artigiano.