Chi Siamo

Nell’anno 1999, i soci della Cooperativa Artigiana di Garanzia di Pescara e Provincia, danno vita ad una nuova struttura organizzativa, effetto di una precisa esigenza avvertita dagli stessi: tutelare e promuovere i valori dell’artigianato, della piccola impresa e dell’associazionismo economico per contribuire a sostenere lo sviluppo del territorio e i processi di evoluzione della società e dell’economia. Nasce, dunque, l’Associazione Artigianato Pescarese, che aderisce alla Confartigianato, la quale da sessant’anni è al fianco delle micro e piccole imprese del territorio e, grazie a una struttura flessibile e alla competenza professionale dei propri collaboratori, offre servizi di elevata qualità presso le sue sedi.
L’Associazione, consapevole delle crescenti esigenze delle imprese artigiane, ha sostenuto la nascita della Confartigianato Pescara Servizi ed ha istituito il Patronato INAPA per l’espletamento di ogni pratica di carattere previdenziale, assicurativo e assistenziale e l’ufficio assistenza fiscale CAAF, che svolge un’attività di supporto nella compilazione dei modelli 730,ICI,RED,ISEE, realizzando così nella sua interezza quello che è il Sistema Confartigianato di Pescara, una realtà articolata, capillare ed efficiente.